Posta ricevuta - html:</18 corso a.c.s. spoleto>

18° CORSO A.C.S. "Bligny" 1968 SPOLETO

Title
Vai ai contenuti
Chi desidera mettersi in contatto, per avere notizie del sito o degli ex-commilitoni del 18° corso ACS  puo scrivere a:     cicconi.s@libero.it  o telefonare al  3391859802

Posta ricevuta il   06/01/2018

Encomiabile Cicconi
Innanzi tutto tanti auguri per un felice anno nuovo.
complimenti per l'impegno profuso per la ricerca di circa 600 ex allievi.
Io sono Daniele Maioli della 5a compagnia assaltatori 1o plotone 2a squadra.
Sono stato contattato da Luciano Minghetti (3a squadra) che, complice la breve distanza delle rispettive abitazioni,ho incontrato anche per puro caso molte volte in questi ultimi 50 anni.Ebbene Luciano mi ha inviato tutto ciò che era in suo possesso compreso la vostra corrispondenza,il sito da te creato,ecc. che ho trovato molto interessante e ben fatto ed ambizioso.Molto belle e nostalgiche  le foto; in alcune mi sono anche riconosciuto,soprattutto in quella sottotitolata la 5a compagnia in tuta ginnica, ma in realtà era più modestamente la 2a squadra,manca solo Mario Curione. Se vorrai aggiungere in didascalia anche i nomi te li elenco:
in piedi da sx verso dx Daniele Maioli, Giancarlo Frigeni,Sergio De Bartoli, Vittorio Stivala,Palmeri(o Palmieri), Paolillo. accosciati: Nardecchia, Conti, Adolfo Cimino, Collura,l' intruso 3a squadra Giorgio Cinquanta. semi sdraiato :Michele Giammarino. Dopo 37 anni di assoluto silenzio,il destino mi  ha portato ad incontrare in quel di Bergamo Giancarlo Frigeni,ti risparmio la dinamica. Bene l'ho contattato ed è interessato ma è ancora troppo presto per dare una risposta affermativa o negativa.

Posta ricevuta:  IL 02/01/2017    

Ho ricevuto una e-mail da Luciano Minghetti ex-allievo 5 compagnia del nostro 18° corso:
Caro Cicconi,
solo ora scopro il sito internet che hai organizzato e ne condivido lo scopo.
Io facevo parte della quinta compagnia, primo plotone, terza squadra e mi sono ritrovato anche in alcune fotografie presenti nel sito.
Fra i miei contati di questa esperienza sono rimasti Conti e Maioli della seconda squadra, ai quali farò sapere di questa opportunità di ritrovarci.
Grazie per il lavoro ben fatto e buon anno!
Luciano Minghetti


Posta ricevuta:  al  04/05/2016

Oggi ho ricevuto un e-mail di Grillo Armando ex ACS 4° corso di Spoleto del 1964:
Ciao Silvio,
Il 13 aprile scorso,trovandomi ad Orvieto a casa dei miei cognati,ho maturato la decisione di rivedere Spoleto ...
Perchè? La prima volta che la città mi accolse era il 29 luglio 1964,di pomeriggio, dopo il viaggio su treno da Torino.
"Passi sotto il TEODELAPIO,percorra via Cerquiglia; lì troverà l'hotel G.Garibaldi.Buona Permanenza!"
Il portinaio ,di tutto punto agghindato (Garand ed elmetto),picchiò una forte pedata al suolo e mi ritrovai all'interno della caserma
per frequentare il 4°corso ACS.
Avevo 21 anni.Già lavoravo da due in un noto laboratorio di elettronica, dopo il diploma dell'ITIS A.Avogadro di Torino.
A dire il vero non avevo uno stato d'animo tendente all'euforia...
Assegnazione: 6°cmp.-1°plt.-1°sqd.Locale:casermetta Nino Bixio- 1°camerata-3°letto a dx-piano alto.
Organico:cpt.Tommaso Costanzo-mrs.Cerquiglini e Di Matteo- stn.Francucci F.e Savelli- srg.Rotondi- cmi Luzzi e Sperini.Allievi: 136.
Il  resto,cari amici,frequentatori a turno dei locali della caserma negli anni a seguire,lo avete vissuto freneticamente sulla vs.pelle.
Un continuo movimento di corsa ci accomunava nel proseguire il programma di addestramento:assaltatori...
Assalto alle scalinate della Nino Bixio,cambio di tenuta,volata sul cortile,di corsa, inquadrati, sul perimetro del piazzale,poi dentro alla
mensa per la colazione o il pranzo o la cena.
Così per i cinque mesi a seguire,aule,poligono e Colfiorito compresi.
Il 22 dic.' 64 sono stato trasferito al 48° RGM Ferrara- CAR di Bari.
In mezzo a tutto ciò? Bhe' le azioni dei singoli si sono fuse nella comune esperienza di giovani provenienti da tutte le regioni d'Italia.
Una generazione,la mia,che conta 52 anni da allora...
Ma Spoleto ,oggi,mi ha reintusiasmato sorprendendomi ancora ad ammirare ciò che le generazioni precedenti hanno saputo costruire
nei secoli lasciandoci una eredità non altrimenti misurabile se non con la ns.incondizionata ammirazione e riconoscenza a uomini e donne di ogni tempo.
Per il momento,caro Silvio,ringrazio te per il FOLLE lavoro di ricucitura del tempo che ha permesso,oltre al tuo 18°corso,l'opportunità  di rivedere il FILM
anche a chi è stato ,prima o dopo, presente a SPOLETO alla Garibaldi.
Un caro saluto e, tramite tuo,un fraterno abbraccio anche a tutti gli ACS di tutti i corsi fino al 1975...
A proposito,se ogni corso contava circa 1200 allievi,e i corsi erano due all'anno,a partire dal 1963 anno del 1° e 2° corso, dopo 13 anni, sono passati dalla
Garibadi circa.....,allievi !!!
Ho visualizzato il tuo bellisimo blog sul 18° ( tu eri in 8°cmp...il piano sopra la 6° con Francucci F.al 3°plt...)
PS. Un particolare augurio di buon raduno per il 15 cm al Sacrario di Redipuglia.
GRAZIE per il tuo coraggioso impegno...a presto.
da :
Armando Grillo 1943.
(nonno...anche di tre nipotini...)
vivo a Collegno (TO)


al 18/01/2016

Oggi ho ricevuto un e-mail da ZANUSSO GIULIO di Portogruaro nostro ex-commilitone della 8^ compagnia 3 ° plotone 8^ squadra, ha scoperto su internet il nostro sito del 18° corso, mentre faceva delle ricerche sugli ex-commilitoni. E' felicissimo di essere con noi a Maggio al Sacrrario di  Redipuglia.


al 05/10/2015

Oggi 5 Ottobre mi ha scritto Giuseppe Rizzo nostro ex-commilitone della 5^ compagnia, come al solito anche lui ha scoperto per caso il sito su internet , anche lui, molto entusiasta e sorpreso che qualcuno tiene ancora vivo il ricordo di quel lontano tempo della nostra gioventù'.


Oggi 13 Ottobre mi ha scritto Del Viva Enrico anche lui ex-commilitone della 5^ compagnia,
anche lui ha scoperto per caso il nostro sito su internet, si è detto emozionatissimo sapendo che c'è in giro ancora chi si ricorda del nostro passato corso ACS a Spoleto.


Il 31 Luglio scorso ho avuto il piacere di ricevere un e-mail da Pesce Bonaventura di Bari
ex nostro commilitone della 5^ compagnia che ha scoperto per caso il nostro sito su internet e
si è detto felicissimo di partecipare ad un nostro prossimo raduno, felicissimo di accoglierlo.


19 Dicembre 2013
Oggi ho avuto il piacere di ricevere un e-mail di Furiesi Giovanni ex-allievo del 18° corso  6^ compagnia che ha scoperto il nostro sito su internet, mi ha mandato delle foto che pubblico nella pagina della 6^ compagnia.


FANTASTICO:
Egr.Cicconi ;
ieri 04-08-2012 rivedendo e risistemando vecchie Fotografie;nella speranza di trovare su internet foto della Garibaldi;Casualmente  e con tantissima meraviglia; sono arrivato al sito del 18' Corso.
Ho di gia' Letto degli elogi,nonche' dei ringraziamenti che,ti sono pervenuti da tutta ITALIA;ai quali mi associo incondizionamente.
Nell'insieme avresti un'unica colpa: quella di essere stato dell' 8' compagnia anziche' della 7' che,naturalmente era ,notoriamente la migliore.
Tuttavia in forza del capello bianco che,mi ritrovo,presumo di poterti assolvere parzialmente da detto peccato.Per inciso; come e', che nel sito,mi ritrovo in organico all' 8' squadra e,non fra i "Ricercati" ??--Grave Dimenticanza--
Praticamente da che Ho Scoperto il sito;Vivo appiccicato al compiuter--Quanti Ricordi !!--Spesso mi sono ritrovato con gli occhi lucidi.
Sicuramente sara' il forte caldo siculo che,fa sudare pure gli occhi !!
E allora via con i piu' importanti  dei ricordi che,tutti a un tratto mi si sono affollati nel cervello;quasi a riviverli--Tali da farmi fumare le orecchie--rimossi nel tempo.
L'arrivo a spoleto: mai mi era capitato di veder nevicare e , il freddo intenso da,non riuscire a compensare per diversi mesi. L'assegnazione ai reparti e,la vestizione con il tizio al magazino che,a occhio e croce assegnava le misure. I bordi del mio soprabito toccavano il pavimento--La stiratura dei vestiti,sulle porte staccate dei gabinetti--con le proteste di chi intendeva servisene.-- Il primo incomprensibile di una lunga serie di " Stia Punito" del S.M. Masia--con il cervello a cercare il significato dello stesso e, di quale delitto mi ero macchiato.--La Varieta' dei dialetti--particolarmente Veneti Vedi :-Cora'--per i quali richiedevo la traduzione in lingua tricolore. E ancora tante ore di episodi prima sfumati,poi delineati e focalizzati alla
perfezione.
Ricordo non ultimo,la meravigliosa ragazza spoletina con la c moscia e gli occhi verdi; alla quale,io studente universitario squattrinato ,non ho detto : aspettami.
Ciao Silvio-Grazie di quello che hai fatto e fai Ci Vediamo,

ex Serg. ACS Par. Cosimo Puglisi
Folgore
---------------------------------------------------------------------------------------------

9 Luglio 2012
Purtroppo oggi, ho ricevuto un e-mail dove venivo informato che, il nostro ex-commilitone LARDERA VITTORIO, ci ha lasciati. Sabato 7 Luglio, è venuto a mancare nella sua casa di Assisi dopo una lunga malattia. A Lardera Vittorio avevamo fatto visita lo scorso 28 Aprile nell'occasione del nostro raduno di Spoleto, le sue condizioni non erano delle migliori ma, nulla faceva ancora presagire ad una dipartita così prossima. ----- Ciao Vittorio, ti ricordiamo sempre  con il tuo sorriso e le tue battute taglienti, quando eri con noi nel pieno della tua  gioventù.   Ho telefonato al figlio facendo le condoglianze a nome di tutti.
---------------
carissimo Silvio
sono qui a ringraziarti per la tua bellissima iniziativa per questo raduno di ex commilitoni, è stata una giornata piena di emozioni e commozioni e questo per merito tuo che hai affrontato un lavoro di ricerca da vero certosino  che si è conclusa con un meritato successo.
Non rammaricarti per le presenze inferiori alle tue aspettative,che potrebbero aumentare al prossimo appuntamento, (io sono già prenotato).
Ti ringrazio ancora tanto per la tua disponibilità e cortesia e ti abbraccio con sentito affetto,
Marco Marinelli.
-----------------------------------------------------------------------------
Ciao Silvio, ho visto già il tuo sito con le foto che hai inserito. Io qui t'invio quelle che ho fatto e tu scegli da inserire come preferisci. Volevo aggiungere , che hai bene organizzato ogni cosa  da renderci felici  nel rivederci dopo 44 anni . Grande emozione da non riuscire a trovare le parole giuste . Grazie Slivio per quello che hai fatto. Avrei si certo di commentare i momenti vissuti ieri  ma erano evidenti che ogni cosa si leggeva nei nostri occhi e ritornare a ritroso di quando siamo entrati per la prima volta di 44 anni fa in quella caserma  e ritrovarci con diverse motivazioni e ritornare a calpestare quel cortile.

Da qualcuno ho avuto l'email che quanto prima invierò le foto più significative fatte  come a De Maio, Luzzini e lui penserà a trasmetterle a Molina, a Spirito, De Simone ed infine a Pisani e Baldi che l'avevo interpellati a suo tempo da inviarle delle foto che desideravano.
Sebastiano Pisani
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo queste due meravigliose giornate passate assieme
ti giunga un sincero grazie per tutto quello che hai fatto
per farci incontrare e rivivere quel periodo della nostra gioventù.

Sicuro che la cosa si ripeterà,
con affetto,

Adriano Scala
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Caro Cicconi, sono Antonio Pisani
Sei GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!,hai fatto un serviziio fotografico veramente bello.
Immagino che è stato bello ed emozionante ritrovarsi tutti assieme dopo tanti anni.
Ho visto le foto e devo essere sincero se non ci fosse stato sotto il nome non avrei riconosciuto quasi nessuno.
Non ti nascondo che mi sono venuti i brividi nel vedere quei paesaggi e tutte quei commilitoni dopo tanti anni, noto  che siamo  cambiati veramente tanto.
Ti ringrazio di nuovo e ti auguro tutto il bene di questo mondo a te e alla tua famiglia.
PISANI A.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Caro Silvio...che dire, hai già detto e fatto tutto tu. L'emozione è stata forte e unica, lo scopo è stato raggiunto. Ho visto il sito che hai già aggiornato, penso che altre foto verranno aggiunte. Un grande ringraziamento a te, promotore di questa splendida iniziativa, ed a tua moglie che ho visto molto emozionata. Un ringraziamento anche da parte di mia moglie che ha vissuto una splendida esperienza. Non pensava che dopo tanti anni si ricreasse uno spirito di amicizia così intenso e vero. Ti ringrazio anche perchè con questo raduno hai instaurato un rapporto di amicizia sopratutto tra noi veneti che sicuramente non mancheremo di ritrovarci. Io continuerò a seguire il sito, in ogni caso contattami per qualsiasi cosa. CIAO Di nuovo grazie da Giuseppe e Antonia
Bassan
----------------------------------------------------------------------------------------------

Carissimo Silvio,
ti scrivo per ringraziarti delle bellissime emozioni che grazie al tuo grande impegno ci hai fatto vivere sabato e domenica.
Ritrovare i vecchi amici con i quali ho vissuto solo 5 mesi di militare, ma 5 mesi intensi di amicizia e di solidarietà, questo è stato il primo pensiero nel salutarli.
Grazie per come hai organizzato il tutto. E’ stata una grande emozione ritornare dentro in caserma rivedere i luoghi dove abbiamo faticato ci siamo divertiti e abbiamo potuto conoscerci.
E’ stato un grande piacere vedere che molti si ricordavano di me, qualcuno si ricordava del piccolo saggio (avevo solo 19 anni) non  so quanta saggezza potevo avere.
Bravo che nel racconto hai ricordato Patruno, quando io e mia moglie l’abbiamo salutato domenica, ci ha emozionato e si è emozionato.Un grazie e un grande saluto a tua moglie.
Appena possibile ti invierò delle foto che ho scattato.   
GRAZIE E UN GRANDE ABBRACCIO Silvano e Sandra Sillo
... Grazie soprattutto a te che (dopo 44 anni) hai avuto questa felice idea di riunire i corsisti del 18° corso ACS di Spoleto!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Speriamo che ciò non sia stato come «l'espace d'un matin», simile a quei cespugliacci scombiccherati di un giardino che producono fiori di un solo giorno!

Mi associo, dunque, al tuo pensiero e mi voglio augurare che questo magnifico raduno (organizzato alla perfezione in tutti i particolari), sia il primo di una lunga serie e vieppiù si possano rintracciare altri commilitoni, nonché far partecipare quelli, che pur avendo dato la disponibilità, non hanno potuto partecipare per motivi di famiglia (...).

Ciao e a risentirci.

Vinceno DE MAIO
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie per l’incontro dello scorso 29 Aprile e.complimenti per l’organizzazione.
Saluti anche a tutta la tua Famiglia.

Renato ZANIN
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CARO SILVIO
TI RINGRAZIO PER LA TUA EMAIL,ARRIVATA COME SEMPRE A TEMPO DI RECORD!
MI HAI FATTO RIVIVERE QUEI MOMENTI PARTICOLARI CHE SONO INDIMENTICABILI,NON PASSA ORA DEL GIORNO IN CUI  NON CI PENSI.
TI RINGRAZIO INOLTRE PER LE FOTO CHE MI HAI INVIATO, CHE SONO UN RICORDO TANGIBILE DI QUELLA MERAVIGLIOSA GIORNATA IN CUI NON HO VISTO UN VISO CHE NON FOSSE COMMOSSO.
ANCHE SE MI RIPETO, SPERO ANCH’ IO CHE QUESTO SIA STATO IL PRIMO DI UNA LUNGA SERIE DI RADUNI. CARO SILVIO, TUTTI NOI ADERENDO ABBIAMO RESO QUESTO GIORNO INDIMENTICABILE, PERO’ IL MERITO NON PUO’ ESSERE ALTRO CHE TUO, E PER QUESTO ANCORA TI  RINGRAZIO.

UN CARO SALUTO, A RISENTIRCI
GIULIO  GONZO

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Silvio,
tutto merito tuo che hai organizzato l'evento!
E' stata una giornata piena di emozioni, dal rivedere quei luoghi al ritrovarci di persona dopo 44 anni,  con un buco temporale che ci ha trasformato in uomini.
Sto selezionando le foto per poterle trasferire in rete (sto scegliendole tra 200 scatti), devo anche ottimizzarle ed alleggerirle (scusami se tarderò qualche giorno, ma in questo periodo ho molti impegni).
Se poi qualcuno le vorrà anche stampare non deve far altro che avvertirmi che gliele manderò in maniera appropriata.
Sono d'accordo che questo incontro debba avere un seguito, ed a tal proposito io proporrei in alternativa al Lago di Garda, la provincia dell'Aquila, visto che è una zona che sta morendo nel disinteresse della politica ed ha bisogno di un rilancio da parte di tutti.
Io vivo a Navelli oramai da sei anni, per scelta di vita,  mi sono innamorato di questa terra anche prima del terremoto, sto portando avanti molte iniziative riguardo ai luoghi ed alla natura, vorrei che anche gli altri iniziassero ad apprezzare le bellezze dell'Abruzzo, specie in questo momento in cui ce ne è bisogno.
La mia proposta per tutti i commilitoni, ma soprattutto le loro donne e famiglie è quella di passare due o tre giorni nella zona di Navelli-Barisciano-Santo Stefano alle pendici di Campo Imperatore,   
nel mese di Maggio del prossimo anno.
Io sono in grado, per chi lo volesse, di impegnarmi personalmente nella realizzazione di  mini corsi di Phytoalimurgia (alimentazione con le piante spontanee), produzione di Saponi Naturali e Tintura Naturale, il tutto nel meraviglioso scenario del Parco del Gran Sasso Monti della Laga.
Grazie ancora dell'opportunità.
A presto,
 Lamberto Formiconi
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Caro Silvio,

sono io che devo ringraziare te ancora dell'impegno che hai messo per poterci, come dici tu, regalare una bellissima e commovente giornata.
Spero anch'io che sia la prima di una lunga serie e che il numero sia sempre maggiore.
Ancora tante grazie, un abbraccio forte a te ed un caro saluto alla tua signora.

FERNANDO GALLINARO
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Caro Silvio,
ho aspettato a scriverti perché pensavo che tu fossi subissato da scritti e messaggi.
Penso che  in questi ultimi mesi ci siamo capiti e conosciuti per cui ho creduto di non aggiungere subito altre parole alle tante che ti saranno arrivate.
In effetti tornando a casa con Molina abbiamo fatto un ragionamento sui due giorni trascorsi insieme.
Abbiamo pensato e deciso che la tua è stata un'idea GRANDIOSA (l'ho anche scritto a Pisana che mi ha già mandato copia delle foto da lui fatte).
Non era sicuro che ritrovandoci dopo tanti anni si potesse giungere a quel comune sentire che ci ha avvolto TUTTI.
Ecco è questo l'aspetto che più mi è piaciuto: non aveva importanza la provenienza di ognuno di noi.
Tutti uniti nel ricordo di quei mesi, da nord a sud. Alla faccia della secessione invocata da Bossi.
E' per questo che ho indossato il tricolore (oltre alla sciarpetta multicolore che ricordava la pace e che aveva cucito mia mamma).Siamo tutti italiani e ci siamo sentiti fratelli. Io l'ho vissuta in questo modo.
Non è stato possibile avere un contatto  stretto con tutti ma il sentimento che mi/ci ha pervaso era la gioia di esserci potuti rivedere e parlare.
Ora penso che si debba abbinare i nostri nomi alle varie foto in modo di agevolare chi le guarderà.
Parlando con Formiconi (che mi ha raccontato di essere parente con il "Celeste" Formigoni anche se i parenti lo hanno rinnegato ha proseguito ridendo - altro aspetto da ricordare l'allegria che ci permeava)
mi diceva che ha in programma diverse iniziative per portare gente all'Aquila o in provincia e che, ovviamente, ce le farà sapere.

Potremmo effettivamente pensare di organizzare un incontro all'Aquila come al Nord.

Secondo me dovremo verificare quanti saranno i vecchi compagni che riusciremo ancora a rintracciare.Penso che con i nuovi, i vecchi che non sono venuti a Spoleto e noi che ci siamo fatti l'esperienza dovremmo riuscire a ritrovarci ancora in parecchi.
Comunque ora di tempo ne abbiamo per cui per ora vediamoci e godiamoci le foto che ti/ci arriveranno.
Mi stavo dimenticando di chiederti se hai avuto notizie dal figlio  di Lardera.
Hasta la .....

Giorgio Luzzini
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gentile Signor Cicconi,
sono Silvana, la moglie di Molina
e le voglio scrivere non solo per complimentarmi con Lei per l'impegno
(anche economico) con cui ha portato avanti questa iniziativa,
ma anche per ringraziarla per aver regalato a Giulio quei momenti indimenticabili.
Non solo è tornato  euforico e galvanizzato, ma ogni giorno cita qualche particolare o
pronuncia il nome di qualche commilitone ritrovato, lui che sembrava aver rimosso tutto.
Non potevo sottacere questo, dopo aver visto e sentito il Giulio invitare amici e parenti
a visitare il sito, lui così restìo a propagandare tutto ciò che lo riguarda.
Perciò ancora grazie: anche io ho partecipato alla sua e vostra gioia.
Grazie anche alla sua signora e spero di poter ricambiare .
Silvana
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Caro Silvio, come al solito sei stato più veloce tu nel farti sentire. Vorrei trovare molte parole per esprimere la gioia che ha procurato questo evento.
Un grazie ancora per come hai organizzato l' incontro, che mi è sembrato riuscitissimo e tutti mi sono parsi entusiasti.
Anche mia moglie Marcella, è rimasta molto contenta di aver partecipato a questo incontro segnato da tanta amicizia e commozione in semplicità.
Ti ringrazio per le foto che mi hai mandato, quelle che ho fatto io, siccome sono molte, le sitemo un pò e poi te le invio al più presto.
Ci sentiamo presto, ancora grazie e un caro saluto a te e tua moglie da:
                                                                                                      alberto tonon
-------------------------------------------------------------------------------------------
Caro Silvio,

Sono ancora un pò frastornato per l'incontro con i vecchi amici a Spoleto,
l'emozione è stata forte, alcuni li ho riconosciuti ricordando il nome altri
con lo sguardo e l'espressione degli occhi. Purtroppo non sono riuscito a
discorrere un pò con tutti ma per questo ci sarà tempo al prossimo raduno.
Ti ringrazio per le foto del raduno un ringraziamento anche da parte di mia
moglie per la bella giornata trascorsa.

Un abbraccio ciao
Alessandro Rinaldi
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Silvio
sono   Giancarlo Portesi,     e mi voglio congratulare con te per il bel sito
che hai saputo creare.
Ti confesso che mi sono commosso nel vedere il tutto. Immaginoquando vi
siete ritrovati.
Dalle foto ho visto che anche il tempo vi ha aiutati, quindi la tua
impresa ha avuto un ottimo
finale meritato dal tuo impegno. Complimenti
Un abbraccio
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

caro Silvio      grazie di tutto,il merito del successo dell'incontro è soprattutto tuo,noi abbiamo seguito le tue indicazioni ;è stato bellissimo e commovente ritrovare dopo tanto tempo persone di cui avevo perso la memoria, a parte un piccolo gruppo ;mi ha fatto piacere conoscere tua moglie e penso che in futuro ci rivedremo ancora, in questo periodo sono abbastanza impegnato, ma più avanti mi rifaccio  sentire,  vi saluto tanto anche da parte di Paola a presto      Luigi Vendrame
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Caro Silvio mi ha fatto tanto piacere ricever la tua e-mail con le corrispettive foto allegate, ma un sincero grazie va rivolto a te, che con tanto amore passione e insistenza, dopo 44 anni nei quali noi tutti avevamo perso i contatti, hai portato a termine una meravigliosa idea nell’organizzare il raduno, dandoci l’opportunità di ritrovarci insieme per trascorre una memorabile giornata coinvolgendo, anche le nostre care. Spero di poter esserci insieme a mia moglie l’anno prossimo se mai dovessimo organizzare qualcosa per il lago di Garda.

Di Sipio


18° CORSO A.C.S. "BLIGNY" 1968 - SPOLETO
Torna ai contenuti